Sant'Andrea di Conza 16 Settembre 2022. 

L’ex ministro e deputato uscente Gianfranco Rotondi presidente di "Verde è Popolare" corre in Irpinia per l’uninominale della Camera.

Rotondi ci dice che ama molto Santandrea ha tantissimi amici ed è legato da profondi legami affettivi.

La battaglia in Irpinia si gioca a due, l'unico che sembra possa competere alla pari con Rotondi è Gubitosa, mentre per il candidato pd dopo i disastri combinati dal suo partito in Irpinia non ha nessuna change di competere! gli altri sono out!

  In una intervista on. Rotondi racconta: «È un test tutto politico. I candidati non spostano più di qualche decimale, è una battaglia ideale. Gli irpini, come gli italiani, decideranno tra un governo di centrodestra e il prosieguo della girandola di governi multicolor del Pd. La riflessione sarà profonda anche a sinistra. Chi ha votato 5stelle non va demonizzato, come fanno alcuni ambienti snob che riconducono tutto al Reddito di cittadinanza. Bene, anche se fosse, qualche riflessione va fatta se l’unica ancora di salvezza appare un contributo assistenziale. La nostra ricetta è meno tasse, più impresa, più sostegno al lavoro, e anche una difesa di assunzioni pubbliche nel campo ambientale. Come si affronta il tema degli ecomostri della Campania? Sarebbe vile e scellerato parlarne in campagna elettorale, ma è un tema che ho posto e che porremo. Insieme al tema del lavoro vero, come quello da remoto, occasione per ripopolare i centri del sud come i nostri che subiscono la piaga dello spopolamento».

   
     
     
     
     
     
     
     
     
   

Home

Google
    a