- Caffè: le cialde per l'espresso

Le Cialde rappresentano l'ultima frontiera della storia del caffè espresso, per la serie di vantaggi che offrono.

Cialde
- Igiene. Usando le cialde si evita di sporcare di polvere di caffè il piano di lavoro, la macchina, il macinino ecc..., quindi risulta particolarmente indicata in quei luoghi, ad es. gli uffici, ove non è possibile pulire frequentemente come in casa, oppure dove si richiede un'immagine elegante e di prestigio.

- Semplicità. Con pochi gesti si prepara un caffè perfetto.

- Qualità. Il vero caffè espresso deve essere macinato al momento, infatti l'ossigeno ne ossida i composti e ne riduce la qualità. Nelle cialde la busta è conservata in assenza di ossigeno e questo ne garantisce la durata per tempi lunghi senza pregiudicare il gusto.

- Praticità. Poichè il caffè deve essere macinato al momento ci si tova a dover effettuare una scelta. O si sceglie di acquistare anche una macinacaffè, o si compra il caffè già macinato. Ma il macinacaffè obbliga ad una serie di operazioni suplementari, mentre il pacchetto di polvere deve essere consumato in fretta.

- Rapidità. In pochi secondi siete pronti per bervi il vostro Espresso.

- Costanza. La cialda garantisce sempre risultati costanti.

Per chi vuole approfondire ancora di più il ruolo delle cialde deve leggere l'
Evoluzione della macchina espresso, che spiega come il caffè espresso Italiano sia il risultato di una serie di operazioni tutt'altro che semplici. Da una parte la macchina deve fornire prestazioni assolutamente perfette nella temperatura dell'acqua e della sua pressione. Dall'altra il caffè deve essere macinato a dovere, pressato al punto giusto ed in maniera corretta.
Se tutte queste operazioni non sono eseguite ad "arte" il risultato è una bevanda scura che poco ha a vedere con il caffè espresso.

La soluzione delle cialde permette a chiunque di non doversi preoccupare delle operazioni "importanti", ma solo dei dettagli, assicurando comunque un caffè di qualità degno del nome "Espresso Italiano". Il principio su cui si basa la cialda è semplice: "una dose predeterminata di caffè opportunamente confezionato" che assicura in tutte le condizioni una resa perfetta. Le uniche attenzioni che restano da osservare sono che la macchina sia alla temperatura corretta, ed il tempo d'infusione (cioè un caffè lungo oppure ristretto). Il resto poi dipende dalla qualità del caffè, e noi di Internectis abbiamo operato una scelta di qualità proprio perchè è inutile concentrarsi su questi dettagli se poi il risultato è penalizzato da un prodotto scadente.

Abbiamo riposto una particolare attenzione anche alla scelta della macchina. La nostra macchina per cialde è progettata e costruita sulla cialda, poichè è l'interazione di questi due elementi, macchina-cialda, che garantisce il risultato. Per questo motivo la macchina GRIMAC deve essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE con le nostre cialde. Usare il caffè in polvere equivale a rovinare la macchina.
Le nostra cialde hanno un diamentro di 5 cm. ed un spessore di 1 cm. La dose di caffè è racchiusa tra due fogli di carta che non ne alterano il gusto. L'involucro di alluminio garantisce la conservazione in atmosfera protetta per lunghi periodi.

La macchina viene data in comodato uso gratuito per uffici ,abitazioni
  HOME

EDITO DALLA DITTA B&C PER ULTERIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A       INFO  VALLARIO63@TISCALI.IT