Sant'Andrea di Conza 1 Dicembre 2025. Ieri 30 NOVEMBRE: SANT ANDREA APOSTOLO, IL NOSTRO SANTO PATRONO!

Anche quest’anno la mitica festa dedicata al nostro paesello e al suo santo patrono, Sant’Andrea Apostolo è stata un GRANDE SUCCESSO!
Una festa organizzata dall'associazione Archeo-club-Jonata che, come sempre rimarrà negli annali della nostra storia. I piatti della nostra antica cucina tradizionale – profumatissimi e saporitissimi – hanno fatto da cornice perfetta a tanta bella gente arrivata da tutta l’Irpinia e oltre. Una vera invasione di amici, parenti, curiosi, appassionati di archeologia e della buona cucina! Imperdibile Pierino, il nostro mito, che con il suo sassofono e i canti paesani ha fatto ballare e cantare tutti, tenendo il pubblico incollato fino a tardi. Straordinario Don Tarcisio, come sempre fantastico, ci ha regalato aneddoti bellissimi e commoventi su Sant’Andrea Apostolo, toccandoci il cuore. E che dire del dottor Vallario? Un vero showman! I suoi discorsi appassionati e divertenti hanno acceso la "Fornace" e strappato applausi.
Si sono fatte le ore piccole tra chiacchiere, risate e brindisi… e alla fine gli organizzatori, come da tradizione, hanno benedetto e distribuito a tutti un pezzo della leggendaria “Panella” da 10 kg!
Grazie a chi ha organizzato, a chi ha cucinato, a chi è venuto… e arrivederci al prossimo anno! Viva Sant’Andrea e viva il nostro paese!
   
 
     
 
     
 
     
 
     
 
     
 
     
 
     

Home

Google
         
  a