Sant'Andrea di Conza 13 Dicembre 2025.

Dopo i duri attacchi ricevuti su fb dal nostro Andrea Ricciardiello; lui smonta gli attacchi ignoranti: la Fassa Bortolo minaccia salute e territorio, e chi la difende chiude gli occhi sui fatti

Caro Mauro e compagnia, smettetela di insultare chi difende la salute solo perché dà fastidio alla Fassa Bortolo. I fatti sono questi e non si discutono: Vincoli paesaggistici e archeologici ignorati (zero indagini preventive, violazione di legge). Produzione cemento = nuove polveri sottili, silice cancerogena, diossine da combustione rifiuti. Zona già franosa (vedi autorizzazione 2018). Acqua delle fontane sotto la cava già risultata non potabile anni fa. Registro Tumori Basilicata: centinaia di casi in più (seno, tiroide, cervello, leucemie…) in un territorio massacrato da cave, pale e antenne.
 Chi attacca Ricciardiello oggi non difende il lavoro. Difende l’inquinamento e il silenzio delle istituzioni. Difende chi guadagna mentre la gente si ammala e muore. Noi stiamo con Andrea, con la signora Roselli e con chi non si arrende. La salute non ha prezzo e non si vende. Basta ipocrisia. I fatti sono questi. Leggeteli, prima di aprire bocca.
   
    NDR
     
     
     
     
     
     

Home

Google
         
  a