Sant'Andrea di Conza 3 Agosto 2025.

Fabiola Ricciardiello, figlia di Sant'Andrea di Conza, ci dona un articolo intessuto di sogni e memorie, un messaggio che sa d’affetto e amore per la nostra terra:

"E per tutti noi, figli dei figli della nostra bella Sant'Andrea... Sant'Andrea vive ardentemente nei nostri cuori, e la vediamo con lo stesso amore con cui osserviamo la memoria dei nostri genitori, con tenerezza, con la fame di tornare tra le sue braccia, di percorrere le sue strade ogni anno, ogni volta. Con quel desiderio segreto realizzato che piange di gioia quando torniamo lì. Non c'è altro modo per tornare dai nostri genitori. Sebbene non sia possibile tornare fisicamente indietro nel tempo, si può onorare la loro memoria attraverso azioni e ricordi. Osservare per assorbire, ritornare... sono modi di onorare. É cosí che si esprime il desiderio di mantenere vivo il ricordo e l'eredità dei nostri genitori, anche dopo la loro scomparsa. "

Il messaggio di Fabiola è un canto nostalgico che intreccia l’amore per Sant’Andrea di Conza al ricordo dei nostri genitori. È un richiamo potente che vive nei cuori dei suoi figli sparsi nel mondo, un desiderio ardente di tornare alle sue strade di pietra, profumate di ricordi. Ogni visita è un pellegrinaggio dell’anima, un omaggio che unisce passato e presente, custodendo l’eredità dei nostri cari e della nostra terra in un eterno ritorno, oltre il tempo e la distanza.
Un fortissimo abbraccio a Fabiola....

   
     
     
     
     
     
     
     
     

Home

Google
         
  a