Sant'Andrea di Conza 10 Novembre 2025. Verso le elezioni regionali 2025

CAMPANIA AL VOTO: IL 23 E 24 NOVEMBRE 2025 SI SCEGLIE IL NUOVO PRESIDENTE!: È L’ORA DI UN GRANDE RINNOVAMENTO!

Domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025 i santandreani sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Consiglio Regionale. L’aria che si respira è quella di un cambio epocale: dopo anni di gestione De Luca, tutti gli auspici sono per un GRANDE NUOVO PRESIDENTE che sappia davvero rilanciare la nostra terra. Nelle passate regionali, il candidato più votato dai cittadini di Sant’Andrea di Conza fu Enzo Alaia, che con Italia Viva (il partito di Matteo Renzi) raccolse ben 252 preferenze. Un risultato importante, che dimostrava fiducia e radicamento sul territorio.
MA OGGI I SONDAGGI SONO IMPIETOSI. Il candidato (l’ex Italia Viva, ora casa riformista) Enzo Alaia rischia di non arrivare nemmeno a 100 voti.
Un crollo verticale che non si spiega solo con la previsione di una bassa affluenza né esclusivamente con i suoi guai giudiziari (il famoso “Caso Mozzarella”).
IL VERO PROBLEMA È UN ALTRO, E FA PAURA: se vincesse Roberto Fico, Alaia verrebbe relegato a mero portacarte, svuotato di ogni potere e influenza. Un’ipotesi che brucia, soprattutto per chi in passato lo ha sostenuto con convinzione. Sant’Andrea e tutta la Campania meritano di più. Il 23 e 24 novembre non votiamo solo un nome: votiamo per il futuro. Non sprechiamo questo voto: scegliamo chi può davvero contare, non chi finirà in panchina.    Le elezioni e i voti delle regionali 2020...   vedi...>>>
   
     
     
     
     
     
     
     
     

Home

Google
         
  a