Sant'Andrea di Conza 15 Novembre 2025.

A pochi giorni dal voto per le regionali: una piccola analisi.

Mancano pochi giorni al voto per le elezioni regionali in Campania e, purtroppo vari esperti politologi paesani nonché statistici locali, prevedono una vittoria per Cirielli  se l'affluenza dovesse restare sotto il 40-45%. Con Roberto Fico invece, si prevede che Vincenzo De Luca "presidente uscente" e suo figlio Piero De Luca, segretario regionale del PD, siano tutti con il candidato Fico.
Ma notiamo ora che il sinistro partito Italia Viva di Renzi ha solo cambiato nome: ora si chiama Casa Riformista, con Vincenzo Alaia tra i candidati, appena finito sotto inchiesta per il cosiddetto "scandalo delle mozzarelle" legato a un concorso ASL.
Poi Clemente Mastella e la sua lista: tutto dire!
Le previsioni di un cambiamento in Campania sono sul filo di lana.
Se dovesse vincere Fico, si prevede una durata breve del governo regionale, perché il candidato ha dichiarato che valuterà caso per caso gli indagati, e gli impresentanbili
relegandoli potenzialmente a ruoli marginali senza incarichi importanti. Speriamo bene!
  NDR
     
     
     
     
     
     
     
     

Home

Google
         
  a