Sant'Andrea di Conza 23 Settembre 2026. Turismo delle Radici: in arrivo 60.000 euro per Sant'Andrea di Conza!

 Ricordate l'incontro dello scorso maggio a Roma tra il nostro vicesindaco Andreone  e il Ministro Tajani?
Il focus era proprio il "turismo delle radici". L'obiettivo è far arrivare come turisti – e non solo – nel nostro paesello i tantissimi concittadini e i loro discendenti sparsi per il mondo.
 Vogliamo offrire loro un'accoglienza calorosa, tipica della nostra gente, e strutture ricettive sempre migliori. Adesso c'è l'ufficialità: abbiamo ottenuto un finanziamento di 60.000 euro!
 La vera sfida politica comincia oggi: spendere bene e subito queste risorse. Dobbiamo trovare i canali giusti per intercettare i nostri conterranei all'estero e riaccendere in loro il desiderio di visitare la terra dei loro nonni e bisnonni. La sfida è aperta e confidiamo nelle capacità politiche e strategiche di chi dovrà amministrare questo importante progetto.
   
     
 
     
     
     
     
     
     

Home

Google
         
  a